Parco Nord Milano aprirà la sua Casa a tutti i visitatori: è in fase di allestimento il nuovo centro multimediale, un esclusivo progetto firmato dal Francesco Librizzi Studio.
La Casa del Parco verrà inaugurata in occasione del 40esimo anniversario dell’area verde e diventerà il luogo privilegiato per raccontare il patrimonio paesaggistico di Parco Nord Milano.
La grande sala multimediale vedrà l’impiego di una molteplicità di superfici interattive sulle quali verranno mostrati gli scenari che dal 1975 ad oggi hanno caratterizzato la storia del Parco: le radici industriali, le relazioni con la città, scienza e fantascienza della natura.
Loundscape contribuirà all’esperienza di immersione totale progettando alcuni importanti contenuti: la colonna sonora per lo storytelling, i video e i suoni che restituiranno l’atmosfera di boschi, radure e inaspettati retaggi industriali.
Inoltre, per uno degli scenari più emozionanti, la Wunderkammer, verrà proiettata la versione ad alta definizione del corto documentaristico da 5’.
