top of page

La Nostra Piazza, Niguarda

Se il primo cantiere non si scorda mai, del quarto cosa possiamo dire? Prossimamente su questi schermi, attraverso una serie di teaser, un servizio fotografico e un cortometraggio conclusivo, vi racconterò l'avanzamento lavori del progetto urbanistico che contribuirà a ridisegnare il nucleo storico del Quartiere Niguarda.

Nato dalla collaborazione tra due cooperative milanesi, Abitare e Delta Ecopolis, il nuovo complesso edilizio sorgerà al centro di una grande area pedonale, percorribile in tutte le direzioni, la quale verrà successivamente affiancata da un giardino pubblico lineare che permetterà di saldare due importanti aree del quartiere.

L'ingresso nel cantiere è previsto per il mese di Maggio, forse Giugno, per documentare le ultime fasi della demolizione dell'edificio storico Villa Trotti Bentivoglio, nota ai più come "Curt di matt", al posto del quale sorgeranno le nuove costruzioni.


vedi anche: La Nostra Piazza, demolizione per maggiori informazioni, visita: La Nostra Piazza Abitare Società Cooperativa Delta Ecopolis

La Nostra Piazza, Niguarda, Milano,
La Nostra Piazza, Via Graziano Imperatore

La Nostra Piazza, Niguarda, Milano,
La Nostra Piazza, Via Gian Battista Passerini

La Nostra Piazza, Niguarda, Milano,
La Nostra Piazza, l'area pedonale

La Nostra Piazza, Niguarda, Milano,
La Nostra Piazza, via Gian Battista Passerini

La Nostra Piazza, Niguarda, Milano,
La Nostra Piazza, il giardino lineare

La Nostra Piazza, Niguarda, Milano,
La Nostra Piazza, il giardino e l'area pedonale

bottom of page